Distruzione documenti di carta

La distruzione di singoli documenti è una operazione molto delicata, quando si tratta di materiale riservato. Affidarsi alla Saiani con sede a Flero in provincia di Brescia significa scegliere dei professionisti in grado di garantire un servizio affidabile nel pieno rispetto della legge 196/2003 sulla privacy.

Distruzione documenti riservati

 

Secondo la legge vigente i documenti cartacei contenenti dati sensibili possono essere custoditi negli uffici all’interno di appositi contenitori sigillabili per un determinato lasso di tempo, trascorso il quale devono essere distrutti. La Saiani si occupa del ritiro dei documenti presso le sedi delle attività che hanno richiesto il servizio. Vengono distrutti archivi contenenti documenti di qualsiasi genere: da quelli contabili a quelli tecnici, dai documenti fiscali a quelli sanitari.

 

Distruzione archivi affidabile e sicura

 

La distruzione di documenti riservati o archivi contenenti dati sensibili è sempre fonte di preoccupazione per l’azienda che commissiona il servizio. È fondamentale, dunque, rivolgersi a degli specialisti del settore che assicurino la distruzione in sicurezza secondo la vigente normativa sulla privacy.

 

Se, infatti, si verifica la dispersione dei dati contenuti nei documenti, e la conoscenza degli stessi provoca reati o danni a soggetti terzi, l’azienda viene considerata legalmente responsabile con tutte le conseguenze penali e civili del caso. Il servizio distruzione sicura offerto dalla Saiani solleva l’azienda committente da qualsiasi eventualità di responsabilità legali di questo tipo.

Triturazione standard

Triturazione standard

Triturazione con griglia

triturazione con griglia
Share by: